Libri di testo

Nell’organizzare l’intera attività didattica, progettuale e scolastica per competenze in verticale e per classi parallele, si tiene nella dovuta considerazione di individuare, quale criterio comune generale per l’adozione dei libri di testo, quello di uniformare il più possibile i testi per classi parallele e le esigenze del bambini  con DSA. Altro criterio di fondo che presiede a questa delicata operazione è definito dall'art. 4 del Regolamento sull'Autonomia il quale stabilisce che "la scelta, l'adozione e l'utilizzazione delle metodologie e degli strumenti didattici, ivi compresi i libri di testo, debbono essere coerenti con il Piano dell'offerta formativa e attuate con criteri uniformità, di trasparenza e tempestività". L'art. 7 del D.lvo n. 297/1994, stabilisce che il Collegio dei docenti "provvede all'adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di interclasse o di classe e, nei limiti delle
disponibilità finanziarie indicate dal consiglio di circolo o di istituto, alla scelta dei sussidi didattici".

 La  prima fase di valutazione dei testi rappresenta un'occasione importantissima per la partecipazione dei genitori alle attività scolastiche e per la loro collaborazione con i docenti.

Normativa Libri di testo

Contributi per libri di testo e linee guida (in attesa di comunicazione aggiornata 22-23)

Libri di testo sc. De Andrè a.s. 22-23

Allegati
Pubblicazione Libri di Testo.pdf
Elenco Libri cl. 1A De André.pdf
Elenco Libri cl. 1B De André.pdf
Elenco Libri cl. 1C De André.pdf
Elenco Libri cl. 1D_ De André.pdf
Elenco Libri cl. 2A De André.pdf
Elenco Libri cl. 2B De André.pdf
Elenco Libri cl. 2C De André.pdf
Elenco Libri cl. 3A De André.pdf
Elenco Libri cl. 3B De André.pdf
Elenco Libri cl. 3C De André.pdf