Le notizie
Buone feste
Buone feste
Pace, serenità, collaborazione e sinergia!
L'augurio per tutti noi e tra tutti noi.
Buone festività natalizie da condividere con le persone care e sereno anno 2026 da vivere insieme come vera comunità educante.
La Dirigente scolastica
Marianna Dimauro
Avviso importante
Gentilissimi genitori e docenti,
la scuola, nonostante le difficoltà organizzative legate al periodo natalizio e grazie alla
disponibilità dell'Asl e del Comune di Bologna, che si ringrazia, è riuscita ad organizzare un incontro per dare un'informazione corretta e per chiarire ogni dubbio
Festa di Natale plesso Monterumici
Ringraziamo tutti per la partecipazione alla festa di Natale del plesso Monterumici di sabato 13 dicembre 2025. Come sempre è stato un bel momento di condivisione tra scuola e famiglie.
Io leggo perché - grazie
Un caloroso GRAZIE a tutti coloro che hanno donato tantissimi libri, contribuendo ad arricchire con nuove proposte le biblioteche delle nostre scuole.
Leggere sarà una festa che non finirà mai!
Campestre 2025
Anche quest'anno la corsa campestre è stata un successo. I protagonisti sono stati sicuramente i ragazzi, ma il contributo dei genitori è stato decisivo nella preparazione del percorso e nell'allestimento del ristoro durante l'evento.
6 storie a fumetti: di lavoro si deve vivere non morire
Gli alunni e le alunne della 3^C presentano il lavoro realizzato con Artecittà-Aps a conclusione del percorso di educazione civica sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Io leggo perchè - Dona un libro alla scuola
Si informano le famiglie che anche quest’anno l'I.C.18 ha aderito al progetto IOLEGGOPERCHÈ, un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per potenziare le biblioteche scolastiche italiane.
Musicascuola
Questo Istituto aderisce a MUSICASCUOLA, progetto per diffusione della pratica musicale nelle scuole di ogni ordine e grado. Presso il nostro istituto sono attivati i seguenti corsi extracurricolari per primarie e medie: pianoforte, chitarra, canto, batteria, violino, violoncello, sax, propedeutica (gratuita Regione E.R.) con docenti selezionati, aggiornati, metodologie adatte a varie fasce di età
Guardare avanti pensando al futuro professionale
Si segnala che il 14 ottobre 2025 partirà la rassegna di incontri cittadini dal titolo “Guardare avanti pensando al futuro professionale. Percorsi di orientamento alla scelta della scuola superiore”.





