La storia

Relazione scuola-territorio Nel territorio sono presenti numerose agenzie culturali per l'arricchimento dell'offerta formativa. La realtà cittadina favorisce accordi di rete tra le Istituzioni Scolastiche; è buona la collaborazione con gli Enti Locali per l'inclusione di tutti gli alunni. È attivo un servizio educativo territoriale che si occupa della dispersione scolastica e fornisce anche opportunità socio-educative agli alunni all'interno dell'ambiente scolastico. Negli anni sono diminuiti gli interventi economici e le risorse di personale messe in campo dal Comune per il supporto alle attività di integrazione ed inclusione nelle scuole. Nella scuola ci sono diversi casi di alunni segnalati dai/ai servizi sociali.