Contributo Volontario

Avvisi di pagamento su PagoPa per assicurazione e contributo volontario 23-24

Si ricorda che il contributo volontario verrà impiegato secondo quanto stabilito in sede di Consiglio di Istituto.

Vedi anche : https://www.ic18bo.it/pagine/polizza-assicurativa

Con Pago In Rete la scuola può consentire anche ai rappresentanti di classe, nominati per l’anno scolastico in corso dai genitori, di effettuare alcuni pagamenti digitali dei contributi scolastici (no assicurazione e contributo volontario) intestati agli alunni della classe per conto delle famiglie.

Il rappresentante di classe, ricevute le notifiche dei pagamenti richiesti per la classe, potrà
provvedere con Pago In Rete al pagamento di uno o più avvisi intestato agli alunni della classe (subito on-line sulla piattaforma o successivamente presso ricevitorie/tabaccai/altri PSP presentando il documento scaricabile dal sistema).
La famiglia potrà in fine visualizzare in tempo reale i pagamenti telematici effettuati dal
rappresentante, nonché scaricare l’attestazione del pagamento da lui eseguito, relativo all’ avviso telematico intestato al proprio figlio.

A tal fine,  il genitore avrà la possibilità di delegare o meno il rappresentante di classe alla visualizzazione e al pagamento degli avvisi telematici intestati all’alunno.

Tale delega è puramente facoltativa e può essere revocata in qualsiasi momento con le modalità indicate al precedente paragrafo.

Si precisa, inoltre, che il rappresentante di classe potrà procedere al pagamento per l’intera classe solo nel caso in cui vi sia la delega da parte di tutti gli alunni conferita come da comunicazione che sarà inviata a tutte le famiglie.