IC18 - Io leggo perché 2023

Anche quest’anno le scuole dell'ic18 di Bologna aderiscono al progetto IOLEGGOPERCHÈ, un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per potenziare le biblioteche scolastiche italiane (www.ioleggoperche.it per leggere di più).
Il progetto coinvolge tutti, genitori, nonni, amici, parenti, invitando dal 4 al 12 novembre a recarsi presso alcune librerie selezionate, per acquistare un libro da donare alla nostra scuola per contribuire a creare e potenziare la biblioteca scolastica.
Nelle librerie elencate è depositata una lista di libri curata e selezionata dai docenti, utile per scegliere un titolo da donare. Ogni libro sarà marchiato dal nome del donatore e consegnato a fine iniziativa dalla libreria alla scuola. Al termine della raccolta complessiva gli editori sponsor doneranno alla scuola anche altri libri, per una quantità pari almeno alla metà dei libri acquistati.
È quindi importante la partecipazione di più donatori possibili, vi ringraziamo fiduciosi che continuerete come gli altri anni a partecipare numerosi.
I libri aiutano a crescere e sono i nostri migliori alleati educativi!
Grazie.

• Scuola dell'infanza e scuola Primaria de Amicis:
    • Libreria Ubik in via Irnerio 27
    • Libreria Feltrinelli in Piazza Ravegnana
  • Scuola primaria Monterumici:
    • Libreria Coop Ambasciatori, in via degli Orefici 19
  • Scuola secondaria di primo grado De Andrè:
    • Libreria Coop Ambasciatori, in via degli Orefici 19
    • Libreria Mondadori via Larga Galleria Vialarga, 10