Nazionale Giochi di Gioventù
Inizia oggi il viaggio di Alessia alla fase Nazionale dei Giochi di Gioventù: in serata, infatti, parteciperà alla cerimonia di apertura a Piazza del Popolo a Roma.
Il suo percorso è iniziato ad aprile con la vittoria delle gare di nuoto alle fasi provinciali e regionali. Alessia è una nuotatrice che da sempre alterna l'impegno in vasca a quello nello studio e, come i suoi compagni, ha partecipato ai progetti scolastici di nuoto presso la piscina dello stadio.
La nostra alunna della 2C del plesso De Andrè prenderà parte alle gare di nuoto presso il centro nuoto del foro italico nelle giornate del 26 e 27 maggio nella specialità rana e venerdì terminerà la sua esperienza allo Stadio Olimpico di Roma con la cerimonia di chiusura. Un grande in bocca al lupo all' alunna che porterà un po' di Ic18 tra i 6000 studenti provenienti da tutta Italia.
Prof. Luca Zanni





