Campionati studenteschi

Il centro sportivo studentesco dell’Istituto Comprensivo 18 è ricomparso ai campionati studenteschi organizzati dall’ufficio scolastico dopo alcuni anni di pausa.

Le rappresentative d’istituto si sono distinte nell’atletica leggera e nell’orienteering dove sono stati tanti i riconoscimenti in termini di risultati e di soddisfazioni.

Gli obiettivi educativi e didattico-disciplinari legati a questa attività sono numerosi. In primo luogo è un momento di incontro con gli alunni delle altre classi e delle altre scuole dove praticare attivamente i valori sportivi come modalità di relazione quotidiana. Nonostante, a causa della pandemia, siano stati proposti solo sport individuali, gli alunni hanno concorso nelle varie discipline anche come squadra avendo la possibilità di integrarsi nel gruppo, assumersi responsabilità e impegnarsi per il bene comune.

Di seguito le medaglie conquistate dagli alunni della scuola “Fabrizio De Andrè”:

Atletica Ragazzi: 1° posto nei 60 metri piani P.D. (1C)

Atletica Cadetti: 3° posto negli 80 metri piani G.F. (3B); 2° posto negli 80 metri ostacoli S.E. (2C).; 4° posto nella classifica a squadre.

Orienteering Cadetti: 2° posto M. B. (3A), 3° posto Z.S. (3C); 1° nella classifica a squadre, Qualificati ai campionati regionali.

Orienteering Cadette: 3° posto N.V. (3C); 2° nella classifica a squadre.

Orienteering Ragazzi: 1° posto Z.G. (1C).

Orienteering Ragazze: 3° posto Z.M. (1A); 3° nella classifica a squadre.

Campionati Regionali di Orienteering Cadetti: 4° posto nella classifica a squadre.

prof. Luca Zanni

CAMPIONATI STUDENTESCHI